di Francesco Coccioli
Dopo essere stato uno dei rumors più sonori per la stagione a venire, è già ufficiale e con effetto immediato: Ermanno Tomei non è più il DG del Brian Lignano. Rassegna le dimissioni a un mese dal precoce addio ai gabbiani del figlio Matteo. Termina così l’esperienza giallo blu della dinastia Tomei.
Sulla scelta del Direttore avranno, magari, potuto incidere i risultati in Eccellenza in effetti non all’altezza delle attese lignanesi. Infatti, dalla ripresa la banda Moras non ha ancora agguantato la gioia dei 3 punti. Piuttosto, sono giunte un paio di sconfitte e molti pari. In primis, condizionano il cammino per i play off gli esiti delle ultime 4 settimane: un poker di ben quattro 0-0. Da una distanza di sicurezza -alquanto- notevole al giro di boa, si è passati a un rush finale di stagione al cardiopalma con gli scontri diretti con la SPAL Cordovado e il Tricesimo, a fare la differenza.
Al contrario, è del tutto favorevole il percorso della compagine di patron Roma in Coppa Italia Dilettanti. A seguito del Timpone-Gate, da noi vissuto live durante la nostra diretta da Bolzano, la qualificazione ai Quarti di Finale è totalmente aperta e accessibile. Al Brian Lignano, ormai orfano del suo ex DG Ermanno Tomei, servirà una prestazione esaltante, per avere la meglio su un’avversaria di assoluto rispetto e valore. Mercoledì 23 marzo arriva al G. Teghil di Lignano Sabbiadoro il Montecchio Maggiore, campione in carica per il Veneto, nonché secondo nel girone A dell’Eccellenza Veneta.
Proprio per l’elevata caratura tecnica di questo match, di considerevole interesse per l’intero FVG, saremo come da nostra consuetudine presenti con una puntata speciale, per raccontarvi ogni dettaglio e ogni sviluppo in presa diretta e con la conduzione dell’ormai inossidabile duo Tonizzo-Coccioli.
Per Calcio FVG: Francesco Coccioli