Saranno ben tre gli anticipi al sabato del campionato di Eccellenza in Friuli Venezia Giulia nella terza giornata: tutti nel girone B.
Alle 15, il Ronchi ospiterà al Oscar Cosulich di Monfalcone la Pro Cervignano Muscoli: una partita tra due formazioni che, nel turno precedente, hanno conquistato entrambe il primo successo stagionale.
Alle 16, si disputerà a San Luigi il derby giuliano tra gli imbattuti padroni di casa biancoverdi e il Sistiana Sesljan.
Al “Giovanni Antonio Cudiz” di Corno di Rosazzo, la locale Virtus del presidente Antonio Libri se la vedrà alle 16 con il Primorec, in una gara già delicata tra due formazioni a caccia di punti, soprattutto i carsolini, reduci dall’inopinato 1-12 casalingo contro il Torviscosa.
In Promozione, saranno due gli anticipi previsti al sabato 2 ottobre, entrambi con fischio d’inizio alle ore 15.
Nel girone A, al Toffoletti di Tarcento arriverà il Venzone nel classico derby della Pedemontana friulana, mentre allo stadio Ermano di Tolmezzo i carnici, primi della classe nel girone B, ospiteranno la Juventina Sant’Andrea, reduce dal rotondo 4-0 nel derby dei Santi con il Sant’Andrea San Vito.
Infine, cinque le partite anticipate al sabato nei gironi di Prima Categoria, tutte con inizio alle 15.
Nel Girone A: Bannia – Vivai Rauscedo.
Nel Girone B, Torreanese – Aurora Buonacquisto (al Comunale di Pulfero) e Rivolto – Mereto.
Nel Girone C, Mariano – Isonzo e Azzurra – San Canzian Begliano.
Il Comitato regionale della Lega Nazionale Dilettanti del Friuli Venezia Giulia ha anche anticipato lo spostamento di alcune partite di domenica 3 ottobre in altri impianti, rispetto a quelli originariamente previsti.
Il big match del Girone B di Eccellenza tra Torviscosa e Chiarbola Ponziana si disputerà alle 15 al “Pierino Dissabo” di Cervignano del Friuli.
Nel Girone A di Promozione, Maniago Vajont – Camino andrà in scena a Maniagolibero alle 15, mentre l’Ol3 ospiterà il Torre al Comunale di Reana del Rojale.
Infine, in Prima Categoria, la partita tra Zarja e Audax Sanrocchese del girone C, è programmata al campo “Visintini” di viale Sanzio a Trieste.