E che grinta, ragazze!
Tant’è quanto visto in campo al Cosulich di Monfalcone, struttura ospitante la partita UsTriestinaFemminile (30p)- Vis Civitanova (10p) valida per la 20a giornata di serie C girone B.
Le undici di mister Fabrizio Mellisano non hanno lasciato scampo alle marchigiane stringendole nella morsa di un calcio giocato con attenzione, tecnica e tattica.
Le reti di Paoletti (2) e Bortolin portano i tre punti in casa alabardata.
A rendere la trasferta meno amara alle civitanovesi ci ha pensato l’esterna destra triestina Tic: tafferuglio in area piccola, ciccata dalla stessa numero 2, e la sfera si infila tra i pali difesi dalla collega Bonassi.
Tra le ospiti da segnalare Fernandez, buona giocatrice in possesso palla e smarcamento.
Con questo importante risultato le giuliane allontano lo spettro playout e retrocessione, che rimane sempre la preoccupazione principale atteso che, in questa formula di campionato, vi parteciperanno le ultime quattro formazioni nella graduatoria finale (tranne, ovviamente, le due dirette retrocesse).
Il calcio femminile è ritornato, quindi, a farsi vedere in Bisiacaria dopo che, già nel lontano 1961, era presente in quel di Turriaco con le Indomie: primo collettivo calcistico tutto in rosa di cui si ha menzione negli annali sportivi in loco.