SECONDA: TRIVIGNANO CERCA A CASTIONS IL PUNTO PROMOZIONE

di MASSIMO DI CENTA

Nei gironi udinesi di Seconda categoria, quella in programma domenica potrebbe essere la giornata del primo verdetto: nel girone D, infatti, alla capolista Trivignano basterà un punto per festeggiare la promozione in Prima. I bianconeri andranno a cercarlo sul campo del Castions, squadra terzultima in classifica. Non ci dovrebbero essere problemi, insomma, per la formazione di Sinigaglia, autentica dominatrice del suo raggruppamento. Per quel che concerne la lotta per il secondo posto, domenica tranquilla per la Nuova Calcio Pocenia, che sul campo del Flumignano, ultimo in classifica, dovrebbe incamerare i tre punti. Il Lestizza, che insegue a un punto, avrà un match più scorbutico in casa contro il Malisana. La formazione di Modotto, comunque, sembra attraversare un buon momento, confermato dal pareggio imposto domenica scorsa proprio al Trivignano.

Nel girone B, la capolista San Daniele dovrà considerare bene le insidie alle quali potrebbe andare incontro nella sfida interna col Barbeano, formazione magari un po’ incostante ma sempre in grado di giocarsela con tutti. L’inseguitrice Cussignacco sarà di scena sul campo del Glemone: vista la classifica il pronostico sembra scontato, ma proprio il Glemone ha saputo inchiodare sul pari proprio il San Daniele, nel confronto dello scorso febbraio. Il Tagliamento, terzo in classifica, non dovrebbe avere problemi a conservare la propria posizione: a Dignano, infatti, arriva il Cassacco e i biancoverdi sembrano in grado di conquistare l’intera posta, che potrebbe rafforzare il loro eccellente piazzamento, anche in considerazione del confronto che attende il Barbeano sul campo della capolista. Turno sulla carta non complicato per il Valeriano Pinzano che se la vedrà in casa con la Maianese.

Nel girone C, trasferta pericolosa per i Grigioneri: la capolista sarà impegnata sul campo del Calcio 3 Stelle, squadra che in passato ha già saputo dimostrare di giocare senza alcun timore reverenziale anche contro avversari di maggior spessore. Alla sfida di Bressa (campo scelto dalla squadra di casa viste le non perfette condiizioni del terreno di Basaldella) guarderà con occhi interessati il Deportivo che sul campo dell’Udine United dovrà intanto fare il proprio dovere in attesa di ricevere buone notizie. Nella lotta per la terza posizione, i Rangers saranno sul campo del San Gottardo, mentre più complicato sembra l’impegno esterno del Nimis in casa della Blessanese.

Nella foto di copertina, il Glemone impegnata al “Simonetti” nel difficile confronto col Cussignacco