di MASSIMO DI CENTA
Nei tre gironi friulani di Seconda categoria non ci sono stati risultati particolarmente sorprendenti, come vedremo analizzando i tre raggruppamenti.
Se proprio vogliamo, a far notizia è che nel girone B il Cussignacco non è più a punteggio pieno: è stato il Barbeano ad interrompere la striscia di vittorie della capolista che adesso però vede la seconda in classifica appena un punto dietro. Il Tagliamento, infatti, vincendo col Treppo Grande è ormai a ridosso della formazione di Zucco ed è a punteggio pieno, avendo già giocato contro il Nimis sq.B che come sappiamo è fuori classifica. Del mezzo stop del Cussigncco approfittano anche il San Daniele che, sul proprio terreno, regola per 2 a 0 il Coseano e il Valeriano Pinzano che s’impone di misura sul Moruzzo.
Nel giorne C non ha storia il testa coda tra Deportivo e Donatello: i primi della classe rifilano un sonoro 5 a 0 agli avversari, con Balzano autore di un poker. Più sofferta invece la vittoria dei Grigioneri sul sempre scomodo campo del Keepfit Udine: è di Stera il gol che consente alla formazione di Savorgnano di rimanere in scia della capolista. Appena più sotto la Blessanese che in casa vince all’ultimo respiro l’incredibile match col Ragogna Sq. B: gli ospiti,sotto 4 a 1, arrivano fino al pareggio ma poi devono arrendersi. Nel derby udinese, i Rangers si impongono sull’Udine United grazie all’acuto di Daouda. Cinquina esterna del Nimis che schianta l’Assosangiorgina e resta a meno tre dal secondo posto.
Nel girone D continua il dominio del Lestizza: la formazione bianco azzurra non conosce ostacoli e grazie ai gol di Antoniozzi e Santos espugna il campo della Castionese. Alle spalle della capolista, ma distanziata di 4 punti, ecco il Trivignano che passa in casa del Morsano grazie ai gol di Gandin e Issakoli. Al terzo posto si porta la Malisana che cala il poker sul campo del Palazzolo. Particolare curioso, in questo girone: nessuna squadra impegnata in casa ha ottenuto i tre punti, col fattore campo completamente saltato.
Nella foto di copertina uno scorcio del campo della Blessanese, teatro dell’incredibile sfida tra i locali e il Ragogna Sq. B