SECONDA: IL TRIVIGNANO FESTEGGIA, IL CALCIO 3 STELLE SORPRENDE

di MASSIMO DI CENTA

Sono successe cose importanti nella dodicesima giornata di ritorno nei tre gironi udinesi di Seconda categoria. Iniziamo innanzi tutto dal girone D, dove la matematica ha sancito un fatto ormai sicuro da diverse settimane: il Trivignano è promosso in Prima categoria. La certificazione è arrivata dopo il successo per 4 a 1 sul campo del Castions. In questo raggruppamento resta ancora la lotta per il secondo posto, contesa tra Nuova Calcio Pocenia e Lestizza a suon di gol: la Nuova Calcio Pocenia ne rifila addirittura 9 al Flumignano, mentre il Lestizza ne fa cinque al Malisana.

L’altra notizia di giornata arriva dal girone C e più precisamente dal campo di Bressa, dove il Calcio 3 Stelle infligge la seconda sconfitta stagionale ai Grigioneri: la solidità difensiva della formazione di Noselli si dimostra ancora una volta l’arma vincente, esaltata dall’acuto di Davide Pinat. Il Deportivo, però, non approfitta fino in fondo del ko della capolista, facendosi bloccare sullo 0 a 0 dall’Udine United e così adesso le due squadre sono appaiate in testa alla classifica, con una volata finale che si preannuncia incerta e apre all’ipotesi forte di uno spareggio per stabilire chi salirà in Prima. In ottica terzo poso, i Rangers, battendo in trasferta il San Gottardo per 4 reti a zero, mantengono un punto di vantaggio proprio sul Calcio 3 Stelle .

Tutto regolare nel girone B: al San Daniele basta un gol del solito Alessandro Pascutti per superare il Barbeano e mantenere il vantaggio sul Cussignacco che prende a pallonate il Glemone: finisce 6 a 0 per la squadra di Zucco un confronto mai in discussione. Della sconfitta del Barbeano approfitta il Tagliamento che batte in casa il Cassacco e blinda il terzo posto: sono sei adesso le lunghezze di vantaggio sulla coppia composta da Barbeano e Valeriano Pinzano che s’impone di misura sulla Majanese.

Nell’immagine di copertina il Trivignano promosso in Prima dopo il successo sul Castions