di MASSIMO DI CENTA
Undicesima di ritorno che può definirsi interlocutoria per quanto riguarda i gironi udinesi di Seconda categoria. Tutto sostanzialmente nella norma, insomma, a cominciare dal girone B, dove il San Daniele vince facile in casa del Cassacco e allunga a più tre sul Cussignacco che vince per 8 a 0 il match, inutile ai fini della classifica, contro il Nimis Squadra B. E’ un allungo importante e introduce un finale di campionato avvincente, perché nelle ultime quattro giornate la capolista avrà un calendario da non sottovalutare, con due scontri interni (Barbeano e Tagliamento) e due trasferte (a Pinzano e Majano) che potrebbero rivelarsi insidiose. Sulla carta, sembrerebbero meno complicati gli impegni del Cussignacco, che avrà le trasferte col Glemone e Ciconicco e due match in casa con Caporiacco e Spilimbergo. In chiave terzo posto, da sottolineare la vittoria in trasferta del Tagliamento sull’Arzino e il pareggio interno del Barbeano col Valeriano Pinzano.
Nel girone C, i gol di Stera, Bin e Gardel consentono ai Grigioneri di superare il San Gottardo e mantenere il punto di vantaggio sul Deportivo, che si sbarazza senza patemi dell’Assosangiorgina. Per le posizione di rincalzo, domenica favorevole per il Calcio 3 Stelle che vince in casa del Ragogna Squadra B con un roboante 6 a 0 ed arriva ad una sola lunghezza dai Rangers, bloccati in casa sulla 0 a 0 dalla Blessanese. Si rifa sotto anche il Nimis che fa tris nella gara interna con l’Atletico Pasian di Prato.
Nel girone D, festa solo rinviata per il Trivignano: la squadra di Sinigaglia pareggia in rimonta il confronto interno col Lestizza, ovvero una delle due antagoniste che hanno cercato di contrastarne il dominio. Adesso ai bianconeri basterà un punto nelle ultime tre partite per sancire il passaggio in Prima categoria, a patto che la Nuova Calcio Pocenia (che ha una partita in meno) faccia 12 punti negli ultimi 360’. Il pari ottenuto sul campo della capolista allo ”Zimolo” permette al Lestizza di rosicchiare un punto nella lotta per la pizza d’onore, visto che la Nuova Calcio Pocenia è stata battuta in casa dal Morsano.
(Nell’immagine di copertina, il Trivignano, a un punto dalla promozione in Prima, fa festa con “Party Gol”)