di MASSIMO DI CENTA
Non ci sono scontri decisivi per le prime dei tre gironi udinesi di Seconda categoria, ma alcuni confronti rivestono comunque motivi di interesse. Vediamo perché nella presentazione dell’undicesima di ritorno.
Nel girone B, il San Daniele ha grosse possibilità di trovarsi da solo in vetta alla classifica: la formazione di Rosso, infatti, giocherà sabato a Cassacco, una trasferta che affronterà con tutti i favori del pronostico. Nel caso dovesse far punti, ecco il comando solitario, perché il Cussignacco sarà impegnato in casa contro il Nimis Squadra B, in un match senza esito per la classifica. Per quanto riguarda la lotta per il terzo posto, da seguire lo scontro diretto di Barbeano, dove arriva il Valeriano Pinzano e la trasferta scorbutica per il Tagliamento sul campo dell’Arzino. Queste ultime due partite, al pari di quella del San Daniele si disputeranno in anticipo sabato 30 aprile.
Nel girone C, impegni più che abbordabili per le due battistrada: il Deportivo (che vincendo il recupero col Pozzuolo si riportato a meno una dalla vetta) se la vedrà in casa contro l’Assosangiorgina, e sempre in casa saranno i Grigioneri, impegnati col San Gottardo. In chiave terzo posto, lotta serrata tra Rangers, Calcio 3 Stelle, Blessanese e Nimis. I Rangers (fermati sullo 0 a 0 dal Chiavris nel recupero) attendono la visita della Blessanese, in quello che può essere definito un scontro diretto, al quale guarderanno con interesse il Calcio 3 Stelle, che se la vedrà in trasferta col Ragogna Squadra B, e il Nimis che non dovrebbe avere troppi problemi sul suo campo con l’Atletico Pasian di Prato.
Nel girone D, scontro al vertice per modo di dire: si affrontano, infatti, la prima e la terza, con il non trascurabile particolare, però, che a dividerle ci sono ben 13 punti: Trivignano – Lestizza poteva essere un confronto decisivo, ma il vantaggio dei bianconeri (anche se hanno un partita in più) è davvero incolmabile. Di questo confronto potrebbe approfittare la Nuova Calcio Pocenia che contro il Morsano cercherà di incamerare i tre punti per blindare la seconda posizione.
Nella foto di copertina, il Deportivo, impegnato in casa con l’Assosangiorgina