SECONDA F: ARIS SAN POLO, ZANINI OUT!

di Pugaccio

Brutta tegola per il collettivo guidato da mister Francesco Volante, l’ArisSanPolo: Mattia Zanini, l’attaccante dei bianconeri, è out per un brutto infortunio.

Per il trentasettenne bomber monfalconese – con una lunga e gloriosa militanza, a suon di gol, nell’Aris – quella appena trascorsa doveva essere una domenica di calcio come tante.

Allo stadio Visintini di S. Giovanni Trieste, durante la partita CGS -Aris S.Polo  (per la 21a giornata) è accaduto l’impensabile: il “9 bianconero”, al 30’ del primo tempo, ruba palla sul filo del fuori gioco ma viene bloccato da un intervento dall’ultimo uomo avversario e cade a terra dolorante. All’ospedale di Monfalcone la diagnosi sarà impietosa: doppia frattura scomposta malleolare del perone e del malleolo tibiale sinistro. 

Dal suo letto di ospedale Zanini non si perde d’animo e rassicura amici e tifosi:“Nonostante questo finale ne è valsa la pena! In questi mesi ho realizzato il sogno che avevo sin da bambino vestire la maglia dell’Aris in prima squadra”.

Ora lo aspetta una doppia operazione e una lunga riabilitazione.

Dallo spogliatoio i giovani compagni, che lo conoscono bene, gli stanno vicino e non hanno dubbi:“Ad Agosto Zanna correrà insieme a noi!”.