di Massimo Di Centa
Nei tre gironi udinesi di Seconda categoria il campionato riprende esattamente così come si era chiusa l’andata. Le formazioni di testa vincono tutte, eccezion fatta per il San Daniele, che nel girone B non è sceso in campo contro il Nimis squadra B, alle prese con alcuni casi di positività al Covid. E comunque ricordiamo che il risultato sarebbe stato ininfluente ai fini della classifica. Ne approfitta il Cussignacco che conquista la vetta solitaria grazie al rotondo 3 a 0 ottenuto in casa del Treppo Grande. La terza in graduatoria del girone, il Barbeano passeggia in casa del Caporiacco, ultimo in classifica, imponendosi con un perentorio 5 a 0. Bene anche il Tagliamento che cala un poker in casa della Majanese e rimane in corsa per le posizioni di vertice, anche se la vetta è lontana ben dieci punti.
Nel girone C il Deportivo Junior va a vincere in casa della Blessanese e di fatto toglie alla formazione di Losasso qualsiasi velleità di inserimento nella lotta promozione, sprofondandola a meno 13. A contrastare il Depo, quindi, rimangono solo i Grigioneri che tra le mura amiche superano il Donatello per 4 a 2, confermandosi l’attacco più prolifico di tutti e 5 i giorni della categoria: 61 reti in 16 incontri alla media di 3,8 gol a partita.
Nel girone D, il Trivignano supera le insidie del derby con l’Union 91: è una doppietta di Pascolo a certificare la tredicesima vittoria dei bianconeri. Le inseguitrici, sebbene a debita distanza, non mollano: il Lestizza strapazza lo Zompicchia, mentre la Nuova Calcio Pocenia regola per 2 a 0 in trasferta il Castions.
Nell’immagne di copertina, Bugari, autore di una delle reti del Deportivo sul campo della Blessanese