di MASSIMO DI CENTA
I tre gironi di Seconda oggetto della nostra analisi sembrano ormai ben definiti, per quanto riguarda il posto promozione, ad un duello tra le prime due in testa. Non crediamo possano esserci tanti margini per le terze, anche se manca ancora una gara e tutto il ritorno.
Nel girone B, Cussignacco e San Daniele proseguono il loro duello al vertice e vincono con l’identico punteggio di 4 a 1 i loro rispettivi match, contro il Ciconicco e la Majanese, senza incontrare alcuna difficoltà. La vittoria esterna dello Spilimbergo sul campo del Moruzzo consente alla formazione di Gremese di scavalcare il Barbeano (impegnato nella gara fuori classifica col Nimis Sq. B) e di rimanere a meno sette dalla vetta. Seconda sconfitta consecutiva per il Tagliamento che deve arrendersi sul campo del Valeriano Pinzano.
Nel girone C, la novità è rappresentata dal terzo posto conquistato dalla Blessanese, che vincendo a Moimacco, scavalca in classifica i Rangers, sconfitti tra le mura amiche dai Grigioneri, che così rispondono al successo interno del Deportivo che grazie all’ennesima tripletta di Balzano si sbarazza del Chiavris. Il vantaggio di Depo e Grigioneri sulla terza in classifica, però, è talmente ampio che si va verso un testa a testa tra le due, con lo scontro decisivo che probabilmente varrà una stagione, anche se il calcio ci ha abituato ad ogni tipo di sorpresa. Da sottolineare il secondo successo stagionale del Donatello, che grazie al gol del 2005 Calgaro, supera il San Gottardo.
Nel girone D, le battistrada vincono entrambe in trasferta: il Trivignano sul campo del Malisana lo fa di misura, mentre il Lestizza rifila una cinquina a domicilio all’Union 91. Il solito Flambro che fa soffrire le grandi non si smentisce e va a cogliere un punto sul campo della Nuova Calcio Pocenia, che con questo pareggio vede aumentare il divario rispetto alle due davanti. Altra cinquina esterna, quella del Morsano contro la Varmese.