SECONDA CATEGORIA: LA SESTA GIORNATA

di MASSIMO DI CENTA

Il programma della sesta giornata propone partite di un certo rischio per le battistrada dei giorni B e C, nel D invece andrà in scena il più classico dei testa coda. Vediamo i tre gironi nel dettaglio.

GIRONE B. Campo principale sarà quello di Spilimbergo: al “Giacomello” (nella foto di copertina) arriva infatti il Tagliamento. Test importante per entrambe le formazioni, con i padroni di casa a caccia della vittoria che significherebbe sorpasso. La capolista Cussignacco attende la visita del Cassacco, formazione attualmente a metà classifica, con la possibilità di incrementare la striscia di vittorie consecutive. Trasferte insidiose per il Barbeano in casa del Moruzzo e per il San Daniele impegnato sul terreno del Treppo Grande. Confronti che andranno affrontati con molta concentrazione per non perdere ulteriore terreno nei confronti del Cussignacco che al momento sembra padrone del torneo. Più agevole, almeno sulla carta, appare il compito del Valeriano Pinzano che renderà visita al Coseano, fermo a quota 1 in classifica.

GIRONE C. Delle prime 4, la domenica più difficile sembrerebbe quella dei Grigioneri che sul terreno amico attendono la visita dell’Udine United, formazione imprevedibile e sempre scorbutica. Una delle due capolista, il Deportivo Junior è in trasferta sul campo del Nimis e potrebbe correre qualche rischio in più nei confronti dell’altra battistrada, i Rangers, alle prese con l’impegno interno con l’Assosangiorgina, travolta domenica scorsa dai Grigioneri. Turno che potrebbe essere favorevole anche al Ragogna sq.B che in casa riceverà la visita del Moimacco (1 vittoria e 4 sconfitte nelle precedenti partite).

GIRONE D. In questo raggruppamento, come si diceva, il più classico dei testa coda, con la capolista solitaria Lestizza impegnata contro il fanalino di coda Flumignano. La domenica potrebbe essere importantissima perché le due inseguitrici, Trivignano e Palazzolo si affronteranno allo “Zimolo” nel classico match dove il pareggio non servirebbe proprio a nessuno, soprattutto se a Lestizza verrà rispettato il pronostico. Il Morsano e il Flambro, appaiate in classifica la quarto posto, giocheranno rispettivamente, la prima in trasferta a Castions e la seconda in casa con la Castionese.