SECONDA CATEGORIA: LA PRIMA GIORNATA


Si è conclusa domenica 19 settembre la 1° giornata del girone A di Seconda Categoria. I fortunati sugli spalti hanno potuto ammirare partite pirotecniche. Sono state, infatti, addirittura 30 le reti realizzate e soltanto un incontro si è risolto col pari, quello fra Porcia United e Prata Calcio F.G.

È quello in scena a Porcia uno dei match più attesi del turno, per il debutto in categoria da parte dello United. La squadra di casa, dopo il fulmineo vantaggio di testa su un corner, si è vista rimontare su rigore. A nulla è servito un penalty per il Porcia, fermato dall’estremo difensore pratense.

Il biglietto da visita offerto a questo campionato dalla S. A. P. Ramuscellese è una sonora cinquina sul campo del Calcio Zoppola. A confermare la bontà del progetto degli ospiti è stato il gioco corale con un marcatore differente per ogni rete realizzata per una delle candidate a vincere il torneo.

Un’ulteriore prova di forza è stata quella dimostrata dalla Cordenonese 3S che di misura ha rimarcato la propria supremazia sulla Purliliese. Così, i padroni di casa in arancio-verde-granata si sono aggiudicati questa rivincita con un convincente 2-1, confermando il tuonante poker della 2° di Coppa.

Di certo la partita della settimana non può che essere la rocambolesca sfida fra Pravis 1971 e Real Castellana. Nonostante un 4-2 a viso aperto e senza sconti, le due compagini non sembrano essere pronte a raggiungere la cima della classifica. Gravano, infatti, su entrambe ancora i risultati estivi.

Infine, a siglare 3 goal sono state sia il Sesto Bagnarola nel successo casalingo contro un indomabile Polcenigo Budoia che la Liventina San Odorico a domicilio di un arrendevole Tiezzo 1954. Degna di nota è la vittoria della grintosa Vivarina sul campo del Valvasone Asm, seppure per un’unica rete.