di MASSIMO DI CENTA
La 14 giornata non presenta impegni difficili per le squadre in lotta per la promozione, come vedremo sfogliando il programma degli incontri.
Il girone B prevede impegni casalinghi di identico spessore per le due battistrada: il Cussignacco se la vedrà col Ciconicco, mentre il San Daniele avrà di fronte, in un quasi derby, la Majanese. Aldilà dell’imprevedibilità del calcio, difficile pensare che le due di testa possano perdere punti. In caso di vittoria il distacco sulla terza aumenterebbe, in considerazione del fatto che il Barbeano se la vedrà col Nimis Sq. B in una gara ininfluente ai fini della classifica. Trasferte delicate per lo Spilimbergo (in casa del Moruzzo) ed il Tagliamento (che rende visita al Valeriano Pinzano).
Nel girone C, il Deportivo se la vedrà in casa col Chiavris in un confronto che i 21 punti di differenza in classifica rendono dal pronostico obbligato. Molto più impegnativa la trasferta dei Grigioneri: il viaggio sul campo dei Rangers non potrà essere preso sotto gamba, anche perché la squadra udinese ha veramente l’ultima occasione per poter provare ad avere ambizioni. La Blessanese, impegnata a Moimacco, ha un icompito di media difficoltà, mentre incerta appare Nimis – Calcio 3 Stelle, entrambe a quota 25 in graduatoria.
Pronostici più complicati per quanto riguarda le prime tre del girone D: il Trivignano giocherà sul campo del Malisana quarto in classifica, anche se nelle ultime tre giornate ha raccolto solo un punto. Il Lestizza sarà di scena sul terreno di gioco dell’Union 91, reduce da tre successi consecutivi. La Nuova Calcio Pocenia avrà di fronte, in casa, il Flambro, formazione che ha sempre reso difficile la vita alle prime.
Nella foto di copertina il Comunale di Pocenia, dove la squadra locale affronterà il Flambro