SECONDA CATEGORIA: IL MATCH CLOU E’ A TAVAGNACCO

di MASSIMO DI CENTA

Nei raggruppamenti udinesi di 2.a Categoria c’è una partita su tutte: quella del girone C: a Tavagnacco (in anticipo sabato 12 alle 16.30) si sfidano il Deportivo, primo in classifica, ed i Grigioneri appena un punto sotto. Nelle interviste ai due allenatori, pubblicate su questo sito, entrambi la ritengono importante ma non decisiva e forse hanno ragione mancando ancora molte giornate al termine. Nello stesso girone, interessante anche la lotta per il terzo posto e a tal proposito vediamo gli impegni delle quattro squadre coinvolte, tutte attese da confronti esterni: i Rangers saranno impegnati a Pozzuolo, la Blessanese andrà sul campo del Keepfit Udine, il Nimis sarà a Moimacco e il Calcio 3 Stelle farà visita all’Assosangiorgina.

Per le due capolista del girone B, la giornata sulla carta dovrebbe essere abbastanza tranquilla: il Cussignacco attende la visita della Majanese, mentre il San Daniele ospiterà il CAR Ciconicco. Impegni più o meno della stessa difficoltà, guardando la classifica. Per quanto riguarda la terza piazza, interessante il confronto tra Valeriano Pinzano e Spilimbergo, con Barbeano (in casa col Treppo Grande) e Tagliamento (anch’esso in casa col Caporiacco) che cercheranno i tre punti per approfittare di avvantaggiarsi.

Nel girone D, che sembra quello virtualmente già deciso,la prima della classe, il Trivignano, andrà in trasferta sul campo dello Strassoldo, mentre le inseguitrici saranno impegnate una in trasferta (il Lestizza a Palazzolo) ed una in casa, la Nuova Calcio Pocenia, che se la vedrà col Porpetto.

Nell’immagine di copertina le tribune del campo di Tavagnacco