Stecca la Romana Monfalcone (62p) col Turriaco 1922 (32p) – 2 a 1 per i bisiachi – e subito il Muggia2020 (55p) ne approfitta per accorciare sulla capolista. Il 6 a 0 rifilato dai rivieraschi al malcapitato ArisSanPolo (11p) si commenta da sé.
Marco Rebez, ds Muggia2020:”Partita molto equilibrata nella prima parte. Una volta riuscita a sbloccarla si sono aperti gli spazi per entrambe le squadre anche se il vento ha limitato le giocate. Complimenti all’Aris venuto a giocarsela a viso aperto e ha dimostrato una buona tenuta fisica. Buone le prestazioni di Zogaj e Lauro, in gol anche oggi.
Per rimanere ai risultati di matrice tennistica si evidenzia quello di 6 a 3 del Breg (40p) sull’Opicina (50p).
Davide Cortellino, dirigente dell’Opicina:“Oggi veramente poco da dire: praticamente con la testa non siamo scesi in campo, batosta giusta, non si salva nessuno”.
A seguire la dirompente TsfvgAcademy (48p) sul Montebello Don Bosco (29p): vittoria degli “accademici” per 6 a 0.
Giovanni Bove, per TsfvgAcademy:”Si torna a vincere dopo due settimane a secco, in modo netto senza alcun patema nonostante una formazione largamente rimaneggiata, portando in panchina tre 2005 (tutti e tre scesi in campo) e addirittura un 2006“.
Non scherza neanche il Muglia F. (18p) che ne rifila cinque al Primorje1924 (18p) che limita i danni segnandone due. Muglia che aggancia in classifica i carsolini di mister Lorenzo Biasin che così ha commentato:”Non siamo partiti benissimo ma eravamo in partita. Abbiamo preso i due gol nel primo tempo per due disattenzioni nostre. Nel secondo tempo abbiamo accorciato le distanze e abbiamo sfiorato il pari ma poi il 3-1 è stata una mazzata: da lì in poi siamo calati ed abbiamo incassato gli altri due gol. Con motto d’orgoglio finale abbiamo chiuso sul 5-2. Un plauso al Muglia che ha fatto la sua partita. Noi dobbiamo andare a correggere gli errori e ricaricarci (visto che abbiamo la pausa) in vista delle ultime cinque partite”.
Sembra di essere al Roland Garros anche in quel di Santa Croce – Kriz dove il Vesna (29p) si sbarazza facilmente del Pieris1925 (11p) e con un perentorio 6 a 2.
Domenico Greco, ds del Pieris:”Risultato tennistico che lascia senza parole. Quando si perde così bisogna solo fare i complimenti agli avversari, raccogliere i cocci, rimanere uniti e pensare subito alla prossima gara”.
Il CGS (33p) vince a tavolino in casa del Costa International (15p) che non è scesa in campo per evidente indisponibilità di giocatori.
Il Campanelle (22p) del presidente Andrea Giovannini era a riposo.