di Francesco Coccioli
Torna il girone A della Seconda Categoria per la 8° giornata di ritorno di domenica 10 aprile. La coabitazione in vetta di tre teste di serie, con la quarta a ridosso, rende la corsa finale esaltante.
Lotta ormai soltanto per l’onore il Pravis 1971. Trova in casa il Calcio Zoppola, capace di sovvertire la caduta di due settimane fa. Sono entrambe toccate da dei poker, uno maledetto e uno benedetto.
Allo stesso modo, sono rianimate dalla fortuna le due protagoniste dei risultati più sorprendenti di domenica scorsa. L’audacia ha premiato tanto il Valvasone Asm quanto il Tiezzo 1954. Sarà uno show.
Al contrario, il trend negativo non pare lasciare scampo alla Real Castellana. Sebbene un pari di incoraggiamento, arriva la splendente Purliliese. Serve attenzione, per non cedere alla ammazzagrandi.
Tuttora martoriato da una sconfitta, è il Prata Calcio F. G. Questo è -forse- il turno meno favorevole, per trovare la Liventina San Odorico. Interrotta la propria serie, pressoché perfetta, è ferita.
Intanto, se il Calcio San Leonardo inciampa -un po’- contro le attese; il Polcenigo Budoia non si ferma più. Dopo una sconfitta improvvisa, la flebile chance sembra svanita. Rimane la rincorsa ospite.
Sempre fermo al palo da settimane su settimane è lo United Porcia. Lo raggiunge, con un immenso desiderio di rivalsa la ex capolista in solitaria, la Cordenonese 3S. Sarà il match del grande riscatto.
Da parte sua, alla risalita è tenuta la Vivarina. Affronta un’altra del terzetto di vertice, il risorto Montereale Valcellina. Un insuccesso e un successo riacciuffati dopo troppo ne sono l’anteprima.
Dulcis in fundo, ultima l’excursus il “derby dell’abbazia” fra il Sesto Bagnarola e la S. A. P. Ramuscellese. Benché un primato in palio, una stracittadina è aleatoria, in primis in Seconda Categoria.
Per Calcio FVG: Francesco Coccioli