di Francesco Coccioli
Gioca il girone A della Seconda Categoria per la 7° giornata di ritorno di domenica 3 aprile. Per via dell’ultimo turno, con in pratica tutte le compagini a segno, si evince il valore del rush finale.
Tuttora ad arrancare sul fondo sono il Calcio Zoppola e lo United Porcia. Se per il primo la sconfitta è un dejà vu; invece, è ormai una consuetudine per il secondo. Permane la dura -e solita- realtà.
Sempre attanagliato nel baratro è il Tiezzo 1954. Benché la rocambolesca sconfitta, la stagione pare inesorabilmente sfumata. Ospita il Calcio San Leonardo, ugualmente battuto e con un trend negativo.
D’altra parte, ha ripreso -finalmente- a marciare spedita la S. A. P. Ramuscellese. Nel testacoda di giornata ritrova il Pravis 1971. I due periodi agli antipodi dovrebbero favorire i padroni di casa.
Mai un detto fu più proverbiale quanto “una rondine non fa primavera” per la gara fra la Purliliese e il Sesto Bagnarola. Dopo il sorpasso, maturato proprio domenica scorsa, serve una riscossa ospite.
Allo stesso modo, è chiamato ad alleviarsi dalla propria pareggite cronica il Montereale Valcellina. Al tris di pari consecutivi replica, dal canto suo con due sconfitte di fila, il Prata Calcio F. G.
Al contrario, continua a concretizzare la propria rincorsa alla cima il Polcenigo Budoia. Affronta un’altra formazione, che conferma il successo. Ora la Vivarina può rifiatare a metà della classifica.
Ancora infuocata sulle ali dell’entusiasmo è la Liventina San Odorico. Con una vittoria di misura, partecipa ad accendere la lotta per la Prima. Arriva la Real Castellana, abile nel frenare le grandi.
Infine, il match clou di Seconda Categoria-A è fra la Cordenonese 3S e il Valvasone Asm. La neo capolista, che rasenta la perfezione, si scontra con una squadra decisa verso la rivalsa, e il rilancio.
Per Calcio FVG: Francesco Coccioli