Gioca il girone A della Seconda Categoria per la 7° giornata di domenica 31 ottobre. Il torneo pare ormai dare conferma di una classifica a due fasi. Mentre in vetta si vola, nelle retrovie si fatica.
Con l’inatteso exploit del turno precedente, lo United sfida il Calcio Zoppola. Sarà uno dei tre fanalini di coda a doversi cimentare contro la sorpresa di 6°. A Porcia sarà la gara da dentro o fuori.
Sempre ultimo e in caduta libera è il Tiezzo 1954, che affronta la trasferta sul campo del Calcio San Leonardo. Per riprendere il ritmo, un 1954 figlio di due débâcle è perfetto per i padroni di casa.
La terza e ultima delle squadre di fondo, il Prata Calcio F. G., è di certo quella tenuta alla sfida più ardua. A trovarla è la capolista, il Montereale Valcellina, che assalterà la porta più battuta.
Lontane 3 punti, si sfidano il Pravis 1971 e la Ramuscellese. Le ultime settimane hanno offerto scarse soddisfazioni a due compagini obbligate al successo, per restare in scia alle prime della classe.
Se da una parte il Valvasone Asm sa procedere con un solo punto per volta da tre turni, la Cordenonese 3S è proprio carente del primo pari stagionale. Così il trend di una delle due si vedrà concluso.
Ormai perso il derby per il primato, la Real Castellana si imbatte in una Liventina San Odorico in stato di grazia. Per mantenere il contatto con la vetta, dovrà interrompere la serie positiva ospite.
Un ottobre d’oro ha concesso alla Purliliese di essere imbattuta, nonché il sorpasso sul Sesto Bagnarola, fermo al palo da due gare. Sarà lotta fra le amnesie difensive di casa e l’attacco in esterna.
Infine, il super match di giornata avrà come protagoniste Vivarina e Polcenigo Budoia. Due delle quattro capolista a 13 punti si daranno battaglia in uno show destinato a essere iscritto negli annali.