Seconda Categoria A: verso la Sesta di Ritorno

di Francesco Coccioli


Torna il girone A della Seconda Categoria per la 6° giornata di ritorno di domenica 27 marzo. Una classifica a doppia velocità segna il passo. Un pari imponderabile ricombina la conformazione di cima.

Continua purtroppo a crollare sul campo il Prata Calcio F. G. Per evitare l’ultimo posto, serve davvero una più accurata accortezza difensiva. Ospita la Vivarina, esperta nel condannare le avversarie.

Sempre incagliato sul fondale si ritrova il Pravis 1971. Dopo la rocambolesca sconfitta della settimana scorsa, affronta una Purliliese in ottima forma. Il bis di successi consecutivi fa così sperare.

Se il gap in classifica più breve di questo turno è fra il Valvasone Asm e il Calcio Zoppola, è dunque evidente quanto ormai la graduatoria si sia scissa. Sarà la gara del riscatto e della riconferma.

Fermo al palo da tempo immemore e bistrattato è il Tiezzo 1954. Per risollevarsi da una débâcle annunciata, servirà l’impresa. Il Polcenigo Budoia continua a pedalare, per ravvivare la flebile chance.

Verosimilmente, con un cammino e un passo del tutto contrari, si ritrovano la Real Castellana e il Montereale Valcellina. La recente sconfitta non pare resistere contro il desiderio di rivalsa ospite.

Serve incisività allo United Porcia, per esorcizzare il tris di insuccessi di fila. Lo sfida chi, invece, sa rimontare una delle situazioni più insidiose e velenose, la mai doma S. A. P. Ramuscellese.

In contemporanea, stupisce per un pari sofferto ma intenso il Sesto Bagnarola. Lo attende l’arduo compito di tenere testa alla Liventina San Odorico. La motivazione di una sfiora la perfezione altrui.

Infine, nel big match di Seconda Categoria si trovano il Calcio San Leonardo e la Cordenonese 3S. Le due sono agli esatti antipodi. Mentre la prima è in caduta, la seconda è in fase di lancio in cima.

Per Calcio FVG: Francesco Coccioli