Seconda Categoria A: verso la Quarta di Ritorno

di Francesco Coccioli


Torna il girone A della Seconda Categoria per la 4° giornata di ritorno di domenica 13 marzo. Si inizia a duellare con furore, le prime della classe spiccano il volo. La classifica va verso lo scisma.

Di fatto sottobraccio, seguitano il Tiezzo 1954 e il Calcio Zoppola. Ancorate tuttora al fondo, sono sempre sconfitte. Lo scontro diretto è fra due compagini, che tendono ormai a subire parecchi goal.

In una posizione analoga sono localizzate la Real Castellana e il Prata Calcio F. G. Altrettanto reduci da delle défaillances, hanno però manifestato una strenua combattività. Sarà una gara tesissima.

Ritorna al successo, seppure di misura, il Sesto Bagnarola. Per realizzare il sogno play off, serve una prestazione super contro la Vivarina. Un match sulla carta agevole, nasconde molteplici insidie.

A distanza quasi minima sono il Valvasone Asm e la Purliliese. Vincere questo scontro diretto costituisce la brusca spallata alle speranze di rimonta per l’avversaria. Tale luce si fa flebile e fioca.

Al contrario, con un gap siderale in classifica si incrociano il Pravis 1971 e il Montereale Valcellina. Se da una parte sembra vana ogni chance, dall’altra la cavalcata trionfale non pare arrestarsi.

Dopo avere ceduto alla capolista della Seconda Categoria, lo United Porcia ha sospeso un ottimo trend. Ospita il team che indubbiamente più di tutti sta spingendo incessante, la Liventina San Odorico.

Intanto, non si ferma il grande balzo del Calcio San Leonardo. Fra le mura amiche, lo raggiunge la S. A. P. Ramuscellese. Così, si scontrano le due che di più per queste settimane si sono risollevate.

In conclusione, il big match della 19° giornata è fra la Cordenonese 3S e il Polcenigo Budoia. Grazie a uno scarto minimo, continuano a vincere e a rimanere in scia. I conti si faranno davvero presto.

Per Calcio FVG: Francesco Coccioli