SECONDA CATEGORIA: VERSO LA QUINDICESIMA


Gioca il girone A della Seconda Categoria con la 15° giornata di domenica 19 dicembre. Per dei risultati a sorpresa, in primis sul fondo si riaccende la bagarre. Sul podio è un saliscendi: è suspense.

L’animata classifica, tanto in su quanto in giù, tocca la Purliliese che, per via di due sconfitte, non preme più sulle prime. Per tre, invece, il Calcio Zoppola è ormai il fanalino di coda e da solo.

Interrotto il suo trend negativo, ma con un rinvio, la Real Castellana riparte dallo scontro con lo United Porcia. Per i loro pari e le loro sconfitte, c’è il gran rischio di un torneo in chiaroscuro.

Vinto lo scontro diretto, riprende a perdere il Prata Calcio F. G. Ritrova il Valvasone Asm, pronto a sfruttare lo stop della scorsa settimana, per rifiatare e rigenerare il proprio passo di successi.

Risale la china per la cima il Sesto Bagnarola, benché qualche punto perso in qua e in là. Al contrario, crolla il Pravis 1971, in caduta libera sul fondo. A entrambe non serve che ben più di un pari.

Mantiene la vetta della Seconda Categoria, seppure in coabitazione, il Montereale Valcellina. Nonostante il notevole divario in classifica, non è per nulla semplice la sfida con il rinato Tiezzo 1954.

Scossa dagli eccessivi goal subiti, la Vivarina cerca il riscatto contro il Calcio San Leonardo. Il sorpasso degli ospiti è l’esito di una striscia positiva durata per tutto il mese. Serve continuità.

Uno scontro al vertice e di assoluto interesse è, di certo, fra il Polcenigo Budoia e la S. A. P. Ramuscellese. Se l’una giunge da un pari deludente, l’altra è finalmente risorta dalle proprie ceneri.

Il match al top dell’ultima di andata è, infine, fra la Liventina San Odorico e la capolista Cordenonese 3S. Si scontrano le ambizioni di prestigio delle due, per attaccare e per difendere il primato.

Per Calcio FVG: Francesco Coccioli