Seconda Categoria A: verso l’Undicesima di Ritorno

di Francesco Coccioli


Torna il girone A della Seconda Categoria per la 11° giornata di ritorno di domenica 1 maggio. Il torneo più esaltante per le Dilettanti pordenonesi offre novità settimanali. Ora le big sono solo tre.

Mantiene il trend da alta classifica il Calcio Zoppola. Lo raggiunge chi, diversamente, proprio non è capace di non faticare, il Prata Calcio F. G. Una tale rimonta è esemplare e merita i complimenti.

In maniera quasi simmetrica, il Tiezzo 1954 perdura la propria striscia positiva. Ospita il Sesto Bagnarola, sempre più in crisi di risultati. Urge una scossa, per riprendere il cammino ormai funereo.

Ugualmente, sono altresì a distanza siderale -e non solo nel recente periodo- il Calcio San Leonardo e il Pravis 1971. Ufficialmente senza obiettivi, le due compagini dovranno difendere certo l’onore.

Sempre secondo questo fil rouge, si affrontano il Valvasone Asm e lo United Porcia. Lo spunto più interessante sarà per i finalmente pimpanti ed energici padroni di casa. Invece, gli ospiti annaspano.

Al contempo, lontane anni luce sono la capolista Cordenonese 3S e la Real Castellana. Per la prima sarà fondamentale non perdere la testa fra le mura amiche. Gli avversari non vorranno regalare nulla.

Viaggiano a una velocità pressoché analoga il Polcenigo Budoia e la Liventina San Odorico. Sconfitte entrambe nell’ultimo turno, dovranno cercare la rivalsa, innanzitutto per non scivolare dalla cima.

Prosegue la propria marcia la squadra più in forma del momento, la S. A. P. Ramuscellese. L’altra prima della classe attende la Vivarina. Un ottimo passo deve essere da monito per chi è più ambizioso.

Dulcis in fundo, si scontrano nel big match della Seconda CategoriaA, la Purliliese e il Montereale Valcellina. Una sconfitta inattesa non deve ingannare chi ha vinto una gara clou tanto prestigiosa.

Per Calcio FVG: Francesco Coccioli