Seconda Categoria A: verso la Prima di Ritorno

di Francesco Coccioli


Gioca il girone A della Seconda Categoria per la 1° giornata di ritorno di domenica 20 febbraio. Archiviati i match di Coppa Regione, in generale non felice per le pordenonesi, è l’ora del campionato.

Lo scontro diretto fra le retrovie, per scansare perlomeno gli ultimi posti, è fra la Real Castellana e il Pravis 1971. L’attacco meno prolifico dovrà affrontare una fra le retroguardie più perforate.

Sempre di riconcorsa e a rilento è il Prata Calcio F. G. Dopo avere costruito le proprie fortune fra le mura amiche, attende lo United Porcia. Per gli ospiti, le trasferte non sono una piena garanzia.

Il testacoda di giornata è senza ombra di dubbio l’incontro fra la S. A. P. Ramuscellese e il Calcio Zoppola. L’eliminazione di Coppa ai rigori potrà essere l’utile complice per l’ultima della classe.

Si affrontano due compagini che, per ora, si sono esaltate in tour per la provincia. Difatti, la Vivarina e il Valvasone Asm hanno reso, in primis, in trasferta. La débâcle dei 16esimi potrà incidere.

Ancora uno scontro fra alti e bassi è fra la Liventina San Odorico e il Tiezzo 1954. Nonostante entrambe siano restie al pari, le loro diversità si cementificano, sugli altri risultati a disposizione.

L’unica formazione del girone A ad avere superato il turno di Coppa è il Polcenigo Budoia. A un breve passo in classifica lo tallona il Sesto Bagnarola. Sarà un gara tesa, per il sorpasso, o il solco.

Se la Purliliese ha una differenza reti pari a zero, la Cordenonese 3S ha quella positiva più elevata fra tutte. Un risultato che sembrerebbe già scritto potrebbe essere segnato da scorie di domenica.

Il match di cartello in Seconda Categoria è il rendez-vous fra il Montereale Valcellina e il Calcio San Leonardo. La capolista, archiviata la Coppa, ritrova un avversario di certo quadrato e mai domo.

Per Calcio FVG: Francesco Coccioli