Seconda categoria FVG, girone F: il punto di Pugaccio

di Pugaccio

È una Romana (38p) da record quella al “giro di boa” del campionato di seconda categoria girone F: 12 vittorie e 2 pareggi. E non ha mai mollato la testa della classifica.
Nell’anticipo di sabato anche il Pieris1925 (3p) ha dovuto chinare il capo davanti agli undici di mister Franco Zuppichini. Pur giocando una discreta partita i bisiachi non sono riusciti ad arginare i monfalconesi che hanno “chiuso partita ed incontro” già nel primo tempo (Ferraiuoli e Yahya).
Restando sempre in area bassoisontina c’è da registrare il primo successo dell’ArisSanpolo che ha la meglio sul Muglia (14p) per 3 a 1 (Baracani, Facchinetti ed Arena. Coslovich per il Muglia). Tre punti importanti (dopo quelli a tavolino con il Pieris) che danno fiducia al collettivo di Francesco Volante.
In area triestina – a riposo il Vesna (13p), uscito vittorioso per 2 a 0 nel recupero infrasettimanale a Pieris – Muggia2020 (34p) assieme a TsfvgAcademy (32p), si confermano presenza fissa alle spalle della “primadonna” Romana. Muggesani che ne fanno tre (doppietta del solito Pippan e, poi, D’Aliesio) al Breg, che nulla può con la rete solitaria di Abatangelo.
Quanto agli “accademici triestini”, questi regolano in trasferta – realizzazioni di Corossi e Fuligno – il Costa International.
Non senza polemiche s’è chiusa Montebello (19p) – Opicina (29p) con la vittoria all’overtime degli ospiti (Marinelli e, prima, Petrucco. Per i padroni di casa, Raffaele). In contestazione i minuti di recupero: assegnati, dal direttore di gara, quattro, disputati cinque. Ma…tant’è.
Vittoria che fa bene al morale per il Campanelle (14p) che di misura ha la meglio sul Fo.Re.Turriaco (19p): 1 a 0 (Beqirai).
Infine, partita in perfetto equilibrio tra CGS (19p) – Primorje (13p) 2-2 (Comingio e Bobul; doppietta di Saule per il Primorje). Su questo incontro abbiamo sentito l’allenatore del Primorje1924, Lorenzo Biasin: “Abbiamo fatto una buona prestazione creando tante occasioni soprattutto nel primo tempo. Purtroppo paghiamo ancora delle ingenuità difensive ma nel complesso sono soddisfatto perché i ragazzi hanno reagito subito dopo gli svantaggi. Adesso andiamo alla pausa e ci prepareremo per il girone di ritorno. Approfitto per augurare un buon Natale agli amici di CALCIOFVG.LIVE e a tutto il movimento dilettantistico regionale