SECONDA CATEGORIA: C’E’ BAGARRE NEL GIRONE C

di MASSIMO DI CENTA

L’ottava giornata non ha riservato grandissime sorprese nei tre gironi di Seconda categoria delle friulane. Pronostici rispettati, ma se vogliamo, la notizia arriva dal girone D, dove il Lestizza per la prima volta in campionato non ha conquistato la vittoria. Vediamo quindi cosa è successo nei tre raggruppamenti.

Nel girone B la capolista Cussignacco (che fra le prime aveva probabilmente il compito più difficile) supera in casa il Valeriano Pinzano grazie alla doppietta realizzata dal solito Trevisanato. Le inseguitrici rispondono con due successi in trasferta: il Tagliamento cala un poker in casa del Coseano, mentre il San Daniele vince di misura a Moruzzo. Le prime tre si allontanano quindi, anche perché il Valeriano Pinzano (ko come detto col Cussignacco) e il Barbeano (sconfitto ad Arzino) perdono inesorabilmente strada.

Nel girone C non conosce sosta il cammino delle prime che vincono tutte: il Deporitvo cala un tris a Moimacco (ancora una doppietta per Balzano), i Grigioneri superano in casa il Chiavris, la Blessanese passa sul campo del San Gottardo e i Rangers rifilano un secco 3 a 0 al Keepfit Udine. Con lo stesso punteggio il Nimis si sbarazza dell’Udine United. Questo girone, con 5 squadre in 4 punti, sembra quello più combattuto e sicuramente saranno gli scontri diretti a scremare il vertice.

Nel girone D, come detto, il Lestizza non va oltre lo 0 a 0 nel derby casalingo con il Flambro. Ne approfitta il Trivignano che si sbarazza senza grandi patemi del fanalino di coda Flumignano e rosicchia così due punti alla capolista, con l’intenzione del sorpasso, visto che domenica prossima il Lestizza osserverà il suo turno di riposo. Malisana e Morsano si dividono la posta nello scontro diretto, dando modo alla Nuova Calcio Pocenia (4 a 0 in casa con lo Strassoldo) di portarsi al quarto posto, inserendosi proprio tra le due.

Nell’immagine di copertina uno scorcio dell’impianto di Marsure di sotto, casa dei Grigioneri