di MASSIMO DI CENTA
Sarà Cussignacco – Barbeano, nel girone B la partita più interessante della settima giornata di ritorno per quanto riguarda i raggruppamenti udinesi della Seconda categoria: il Barbeano ha forse l’ultima occasione per inserirsi nei discorsi promozione, ma è chiaro che i padroni di casa faranno di tutto per eliminare definitivamente gli ospiti dalla corsa. Il San Daniele, in trasferta a Coseano guarderà alla sfida con molto interesse, per accorciare il distacco in classifica che attualmente è di 5 punti, ma bisogna tener conto che avendo già affrontato il Nimis Squadra B ha una partita in meno rispetto ai rivali. Anche il Tagliamento sarà interessato al match della capolista: i biancoverdi, che dopo una piccola flessione hanno ripreso a marciare spediti sono attesi dalla trasferta di Treppo Grande ed il pronostico è tutto dalla loro parte.
Nel girone C, turno più che abbordabile per il Deportivo: la trasferta sul campo del Donatello dovrebbe rivelarsi poco più che una formalità per Balzano e compagni che vanno ad affrontare la difesa più battuta di tutta la categoria. I Grigioneri a loro volta se la vedranno in casa con l’Udine Keepfit, squadra sempre scorbutica da affrontare, anche se i 26 punti che dividono le due compagini in classifica dovrebbero essere una garanzia per gli uomini di Martignoni. Nel derby cittadino tra Rangers ed Udine United, i rossoneri sono chiamati a confermare il loro buono stato di forma per confermare il terzo posto, posizione a cui ambiscono anche la Blessanese (in trasferta sul terreno del Ragogna Squadra B) e il Calcio 3 Stelle che se la vedrà sul suo campo contro il Chiavris.
Nel girone D, la capolista Trivignano vorrà riprendere il discorso con la vittoria interrotto la scorsa settimana a Palazzolo: sul campo dei bianconeri arriva il Morsano quarto in classifica e sarà quindi un buon banco di prova. Il Lestizza proverà a restare in scia, anche perché il calendario propone un avversario non propriamente tremendo, ovvero la Castionese penultima in graduatoria, così come la Nuova Calcio Pocenia che tra le mura amiche ospiterà lo Zompicchia.
(Nella foto di copertina il campo di Coseano, dove sarà impegnato il San Daniele)