di Pugaccio
La quattordicesima di campionato della seconda categoria girone F ha riservato un’importante vittoria per i giallorossi del presidente Roberto Zuppin. Sul sintetico “Rouna” di Prosecco (Ts) il Primorje1924 (12p) ha, infatti, avuto la meglio sul Pieris1925 (3p): incontro conclusosi 3 a 2 per i padroni di casa. Riassumiamo i punti salienti dell’odierna sfida con l’angolo di osservazione dei due mister:
Lorenzo Biasin – Primorje
“Buona prova dei ragazzi che hanno la forza di trovare per tre volte il vantaggio nonostante un Pieris agguerrito. Stiamo ritrovando la giusta fiducia nei nostri mezzi e soprattutto la voglia di non mollare mai. Dobbiamo crescere ancora e continuare nel nostro percorso che è iniziato quest’anno: sono molto contento per i ragazzi“.
Massimo Wisniewski – Pieris
“Come si vede dal risultato la partita è stata abbastanza combattuta per entrambe le squadre. Abbiamo iniziato al 2′ pt prendendo un palo con Daniel Greco, poi altre tre belle occasioni ma loro al 37′ hanno concretizzato di testa con Saule. Primo tempo, dunque, 1a 0. Nella ripresa (4′) viene assegnato un rigore trasformato da Ivan Greco. La gioia è durata poco perché sugli sviluppi di una punizione, all’8′ (st) , abbiamo subito il gol del 2 a 1 ad opera di Nicolò Tesser. Una leggera nostra supremazia ha portato al pareggio con Lauto ma nonostante sembrasse che la nostra squadra ne avesse di più, su uno svarione difensivo, Grego trovava il gol della domenica con un tiro da fuori area al 39′ (st) La squadra, fino alla fine, ci ha provato ma dopo ben sette minuti di recupero, è arrivata un’altra sconfitta. Oggi, finalmente, un arbitraggio degno di nota”