PRIMA CATEGORIA: VERSO LA NONA GIORNATA


Riparte il girone A della Prima Categoria per la 9° giornata di domenica 14 novembre. A causa di match testa coda, la classifica si evince con due velocità. Gli score da record hanno varcato il solco.

Surclassate dalle prime, è un derby per la salvezza fra il Sarone 1975-2017 e la Reanese. Se per i padroni di casa sarà stata una lecita frenata, per gli ospiti è la piena crisi. Chi perde è nei guai.

Si affrontano due delle squadre con più incostanza. Il Maniago alterna rari flash a troppi blackout. L’Unione S. M. T. si muove a corrente alternata per le vittorie e le sconfitte. Urge la continuità.

Sempre in tema di deluse, ci sono poi l’Union Rorai e il Vigonovo. Mentre l’una ha pescato un poker di insuccessi, l’altra ha patito un pari incolore. Serve dare lo shock, per un trend così in rialzo.

Con un pari per parte, per l’Union Pasiano e il Ceolini è ora di riscossa. I padroni di casa stanno pagando il brusco stop, gli ospiti soffrono di pareggite. La X sarebbe un disastro un po’ per tutti.

Sono inversi i percorsi del Villanova A. F. P. e dei Vivai Cooperativi Rauscedo. I primi hanno macchiato il loro trend positivo con la sconfitta; i secondi, che sembravano redivivi, annaspano tuttora.

In direzione ostinata e contraria vanno il Calcio Aviano e il Calcio Bannia. Dimostrano la fluidità della Categoria i cambi di fronte in classifica, dettati da due gare perse e due gare vinte di fila.

Per chi ama gli show di Prima, si sfidano l’Azzanese e il San Quirino. I due team portano in dote una clamorosa manita e un poker sul velluto. Per via così delle 9 reti, i bookmakers sono per un over.

Infine, il big match della 9° di andata è fra la Virtus Roveredo e il Vallenoncello. L’attacco più prolifico, dopo aver calato un settebello, senza fatica, affronta una difesa dai ritmi retrocessione.

Per Calcio FVG: Francesco Coccioli