PRIMA CATEGORIA: VERSO LA SETTIMA GIORNATA


Torna il girone A della Prima Categoria per la 7° giornata di domenica 31 ottobre. Dei risultati inattesi hanno reso l’alta classifica più corta che mai, incatenando metà partecipanti in soli 3 punti.

Ha proprio tutta l’aria di uno spareggio salvezza il match fra le retrovie tra Maniago e Sarone 1975-2017. Sarà un vero e proprio derby fra le compagini che hanno raccolto meno punti nell’ultimo mese.

Un’altra formazione tuttora incagliata sui fondali, il San Quirino, si è finalmente sbloccata con due pari. Ad attenderla è il test contro l’Union Pasiano dal super trend con quattro successi di fila.

Un ulteriore testacoda è il duello fra la Virtus Roveredo e la Reanese. Diversamente, ai padroni di casa spetterà la ripresa della scalata per la vetta, rallentata da un paio di passi falsi di troppo.

Per gli amanti del mistero si riserva la sfida del Villanova e il Ceolini. Squadre dall’andatura pressoché speculare dovranno tentare il riscatto in classifica. L’impresa più ardua pare il pronostico.

Si affrontano le sprecone di Prima, l’Union Rorai e il Calcio Bannia, per tornare a vincere. Di certo, delle formazioni con dei potenziali così competitivi non potranno più rinviare l’ora del cinismo.

Dopo l’avvio al cardiopalma da film horror, il Calcio Aviano e il Vallenoncello si scontrano per la conferma ai piani alti. La rivalsa per gli scivoloni del turno scorso farà da spinta per il trionfo.

Deluso per un amaro pari, il Vigonovo ospita i Vivai Cooperativi Rauscedo, riemersi dalle ceneri. D’ora in poi sarà fatale ogni errore, in primis fra le mura amiche e con un contendente spregiudicato.

Il big match di giornata sarà fra l’Azzanese e l’Unione S. M. T. Le difese più impenetrabili del torneo saranno chiamate agli straordinari, per potersi assicurare 3 punti di già dal gusto di play-off.