di Francesco Coccioli
Torna il girone A della Prima Categoria per la 5° giornata di ritorno di domenica 20 marzo. Se per gli estremi della classifica si rispettano le attese, è nel bel mezzo che si manifestano le sorprese.
Sebbene abbia calato un tris pari a un terzo delle proprie reti all’attivo, la Reanese ne subisce d’altro canto fin troppe. La raggiunge il Calcio Aviano, che ha triplicato gli sforzi per il successo.
Se il Maniago ormai non meraviglia più per i risultati -purtroppo- non esaltanti, stupisce -invece- per la débâcle la Virtus Roveredo. Il trend non al top degli ospiti potrebbe celare l’ultima chance.
Vincono e convincono, siglando una sonora cinquina, il San Quirino e il Villanova A. F. P. I rispettivi momenti felici indicano la rotta. Distano pochi punti la zona play off e la salvezza aritmetica.
Al contrario, nessuna lunghezza in classifica separa i Vivai Cooperativi e il Ceolini. A Rauscedo sarà una gara da dentro o fuori, per non tramutare le speranze di inizio stagione nel timore play out.
D’altra parte, il match agli esatti antipodi è fra il Sarone 1975-2017 e l’Azzanese. Dietro questo divario, si nasconde una squadra molto agguerrita. La difesa inossidabile della capolista è avvisata.
Mentre il Vallenoncello finalmente torna ad accelerare, l’Union Rorai frena all’improvviso. Pertanto, saranno le motivazioni di entrambe le compagini a infiammare lo scontro senza esclusione di colpi.
Si interrompe senza un preavviso la rincorsa alla vetta dell’Unione S. M. T. Calcio. Diversamente, per l’Union Pasiano si riaccende la cavalcata verso la tranquillità. Il morale sarà la discriminante.
Dulcis in fundo, sarà un show assicurato la partita clou fra il Calcio Bannia e il Vigonovo. Per attestarsi al terzo posto della Prima Categoria, servirà gettare il cuore oltre l’ostacolo senza paura.