di Francesco Coccioli
Gioca il girone A della Prima Categoria per la 4° giornata di ritorno di domenica 13 marzo. Un solo pari ad alta quota è segno di determinazione. Non va dimenticato il turno infrasettimanale di Coppa.
Interrotta in malo modo la striscia positiva, è tenuto al riscatto il Villanova A. F. P. Ospita l’avversaria forse più agevole per il momento. Infatti, la Reanese non offre affatto segnali di ripresa.
Procede per lo stesso percorso, ma al contrario, l’Union Pasiano. Finalmente rediviva, affronta l’altro fanalino di coda, il Maniago. Si fatica nel testa a testa, per evitare la retrocessione diretta.
Riprendono il passo pre-sosta l’Union Rorai e il Sarone 1975-2017. Dopo un passo falso e un pari di conforto, si è riaffermata la vittoria da una parte e la sconfitta dall’altra. Incidono le distanze.
Stupisce il Calcio Bannia non tanto per avere perso, ma perché inusualmente a reti bianche. Lo raggiunge il San Quirino, che bilancia un pari e un successo. Entrambi prediligono giocare a viso aperto.
Sul bordo della zona play out e play off sono rispettivamente il Calcio Aviano e la Virtus Roveredo. I recenti risultati sono entusiasmanti. Questo non è così il tempo di frenare, bensì di accelerare.
Nella terra di mezzo, per la quale magari non si può né scendere né salire, si incrociano il Ceolini e il Vallenoncello. Urge reagire agli ultimi ko, per risalire la china e non precipitare sul fondo.
Non ha nessuna intenzione di mollare la presa sulla Promozione il Vigonovo. Similmente, insegue il primato l’Unione S. M. T. Calcio. Pertanto, le due continuano a vincere e convincere per la sorpresa.
Infine, il match clou della 19° giornata è fra l’Azzanese e i Vivai Cooperativi Rauscedo. Quando a fare notizia sono un pari di pregio e un punteggio pieno, lo show non che può essere così assicurato.