di Francesco Coccioli
Torna il girone A della Prima Categoria per la 3° giornata di ritorno di domenica 6 marzo. La prospettiva di una lunga traversata rende ancora più aleatoria la rotta per i lidi più felici e fortunati.
Nulla è ancora cambiato per il fanalino di coda Maniago. A ritrovarlo, con il destino altrettanto immutato per le fortune alterne, è il Calcio Aviano. Urge vincere, per evitare le frenetiche retrovie.
Non sanno più raggiungere il successo ormai da tempo immemore il Sarone 1975-2017 e l’Union Pasiano. Il derby play out non concede più deroghe. Le altre concorrenti hanno di già intrapreso la bagarre.
Sempre ancorata all’ultimo posto, è la sofferente Reanese. Se il match contro l’Union Rorai appare un crash test, in realtà, arriva nel momento meno sfavorevole. Gli ospiti sono reduci da un netto ko.
In buona salute e con delle prospettive alquanto “intriganti” sono il San Quirino e il Ceolini. Si affrontano una delle compagini in serie positiva più duratura e una fra le più corsare in zona punti.
Dopo avere frenato in un pari di buon pregio, per l’Unione S. M. T. Calcio arriva un team letteralmente on fire. Il Villanova A. F. P. è la formazione che ha avuto la ripartenza più infuocata per ora.
Quasi appaiate in classifica, a una unica vittoria di divario, sono il Vallenoncello e il Vigonovo. I rocamboleschi risultati della scorsa settimana preannunciano una battaglia accesa e spregiudicata.
Sembrano irriconoscibili, rispetto all’inizio della stagione, i Vivai Cooperativi Rauscedo. Ormai in caduta libera, ricevono fra le mura amiche il Calcio Bannia che ha ancora inchiodato su un 1-1 bis.
Dulcis in fundo, scende in campo il big match della 18° giornata fra la Virtus Roveredo e l’Azzanese. Due tra le assolute protagoniste di quest’annata si incontrano, dando l’ultimatum alla Promozione.