di Francesco Coccioli
Gioca il girone A della Prima Categoria per la 2° giornata di ritorno di domenica 27 febbraio. L’ultima gara mensile inaugura l’intenso rush verso la primavera e Pasqua. La prima volata è già avviata.
Dopo il turbinio di emozioni della scorsa settimana il Villanova A. F. P. è tenuto al bis. La cinquina siglata pare incombere sulla difesa più perforata del Maniago. Ci sono i prodromi per tanti goal.
Entrambe sconfitte alla ripresa sono il Ceolini e la Reanese. Se sulla carta se ne potevano prevedere questi score, il passo falso non è più ammesso. Senza successi si fa ardua, soprattutto sul fondo.
Con quattro reti all’attivo, ma con due risultati agli antipodi, si affrontano il Vigonovo e il Sarone 1975-2017. Lo strano caso di un poker non vincente è da monito, per l’imprevedibilità del torneo.
A proposito di quaterne, ne cura proprio una il Calcio Aviano. Per non incidere un solco con la zona franca, serve ben figurare con i Vivai Cooperativi. Il Rauscedo ha la stessa missione, ma play off.
Grazie a una vittoria di misura si può sentire più al sicuro il San Quirino. La riconferma di un tale stato di grazia è contro il Vallenoncello. Dopo un pari di prestigio, si deve mantenere ambizioso.
Altresì in forma e fameliche sono l’Union Rorai e la Virtus Roveredo. La ben corta classifica per gli spareggi Promozione porge il fianco a un incrocio avvincente. Fare un pronostico è davvero ardito.
Nel testacoda settimanale della Prima Categoria l’Union Pasiano affronta la primatista in auge. Avrà così uno scomodo cliente: l’Azzanese dal trend verso la vetta da record, che rasenta la perfezione.
Infine, il big match della 2° di ritorno è fra il Calcio Bannia e l’Unione S. M. T. Calcio. Sono virtualmente entrambe ai play off, è lo scontro diretto per l’inseguimento della capolista già in fuga.