Gioca il girone A della Prima Categoria per la 15° giornata di domenica 19 dicembre. A un niente dalla sosta festiva, i 3 punti in palio sono linfa per il 2022. Una gubana amara è di certo da evitare.
È ormai senza fine il calvario della Reanese. Alla sua ennesima sconfitta risponde, al contrario, l’esemplare San Quirino. Infatti, mostra che si può risalire fin dall’ultimo posto. Tutto è possibile.
Sempre a stento prosegue il Maniago. I troppi goal subiti sono la causa che più ne sta segnando il percorso. Lo scontro con il rinnovato stato di grazia del Ceolini è il crash test più arduo, per ora.
Al contempo, con un passo in sostanza simmetrico seguitano il Calcio Aviano e l’Union Rorai. Sono a pari punti sia in classifica che nel trend dell’ultimo mese. Differiscono solo per i turni di gioco.
Se il Sarone 1975-2017 è uno specialista degli score tennistici al passivo, il Calcio Bannia è famoso per il suo attacco sempre di più atomico. Ancora in tema dei crash test, è un match degno di nota.
Dopo il periodo di gran forma, sono in lieve flessione i Vivai Cooperativi. A Rauscedo c’è l’Union Pasiano purtroppo impiantato fra i pari e le sconfitte. Serve la scossa, per restare in scia e in su.
Se la capolista di Prima Categoria, la neo centenaria Azzanese, fa notizia se subisce due goal; il Villanova A. F. P. è al rischio di un contraccolpo per la cinquina presa. Per le due la posta è alta.
Tornano ai 3 punti sia la Virtus Roveredo che il Vigonovo. Patito un legittimo calo, convincono entrambe per le tante reti. Un posto al sole, con vista sulle prime, è così una chance più che concreta.
Il match clou di giornata è la sfida fra L’Unione S. M. T. Calcio e il Vallenoncello. Eccetto l’ultimo turno, da non ricordare per i padroni di casa, le due squadre sono in un mese di dicembre dorato.
Per Calcio FVG: Francesco Coccioli