PRIMA CATEGORIA: VERSO LA TREDICESIMA GIORNATA

Gioca il girone A della Prima Categoria per la 13° giornata di mercoledì 8 dicembre. Dopo le conferme di domenica, il turno infrasettimanale può trarre in inganno più che una squadra. Urge la cautela.

Si prospetta un match arrembante quello fra il Sarone 1975-2017 e il San Quirino. Con due gare opposte qualche giorno fa, entrambe registrano dei trend con parecchi goal, sia in attivo che in passivo.

Se la Reanese cade a picco e sempre di più, il Vallenoncello spicca sulle ali dell’entusiasmo. La nera cinquina di sabato può porre evidenti strascichi e segni, da ben cogliere per gli ospiti in volo.

Mentre il Calcio Aviano si ferma un po’ a sorpresa, ma sul campo; il Villanova A. F. P. è ormai un habitué dello stop da rinvio. Non servivano proprio queste pause, per ricordare le certezze in oblio.

Sempre con un ampio divario di punti sono il Maniago e il Calcio Bannia. Benché le sconfitte contro gli avversari di pregio, sono nel vivo di momenti del tutto contrari. Serve vincere per il riscatto.

Arriva, in un giorno di festa, il derby fra le Union della Prima Categoria. Si ritrovano a un tiro di schioppo in graduatoria e con un percorso alquanto simmetrico. Entrambe pagano pegno per i rinvii.

Le compagini che più sorprendono sono di certo la Virtus Roveredo e il Ceolini. Una sconfitta inattesa e un successo a sorpresa dimostrano quanto sia imprevedibile il torneo. Per i bookmakers è crisi.

Si afferma con un tetragono trionfo nel match clou della 12° l’Azzanese. Vinto lo scontro diretto, ospita il Vigonovo non al top. Raggiungono la capolista indiscussa, per sperare di risalire la china.

Il duello da record di giornata dà le vertigini: si scontrano l’Unione S. M. T. Calcio e i Vivai Cooperativi Rauscedo. Le due non perdono da tempo immemore. Nessuna può cedere, a un micron dalla cima.

Per Calcio FVG: Francesco Coccioli