Torna il girone A della Prima Categoria per la 12° giornata di domenica 5 dicembre. Per il rush finale si sono ben cristallizzati gli estremi di classifica. Il countdown per la sosta ha di già inizio.
Incanta il Vallenoncello, che si conferma con un potente poker. Riceve il Maniago, colpito da ben sei goal. Per smentire un punteggio così perentorio, serve più slancio. Si deve lottare per la svolta.
Continua la carenza di punti per il Villanova A. F. P. Il gioco offensivo non comporta gli effetti sperati, come invece è per l’Union Rorai. Un pari teso e un pari di prestigio sono i trend delle due.
A distanza siderale sono il Rauscedo e la Reanese. Per non mancare più le prime in fuga, i Vivai Cooperativi sono tenuti a imporsi su di un avversario in crisi. Il cambio di passo è vitale a entrambe.
Ci si attende un match avvincente fra il Ceolini e il Calcio Aviano. La difesa di casa è pronta sugli attenti, gli ospiti sanno segnare ben quattro reti per volta (o quasi) ormai. Il crash test è qui.
Se l’Unione S. M . T. Calcio è in ripresa, vincendo e convincendo; al contrario, il Sarone 1975-2017 è ormai ai box. Perciò, la corsa per la vetta non può che non essere una fatica dai gustosi frutti.
Intanto, con lo stesso passo avanzano il Vigonovo e l’Union Pasiano. I punti carenti delle due compagini sono la garanzia per l’incertezza sovrana. Serve un nulla, per essere l’outsider di campionato.
Dalla resa di novembre non si potrebbe pensare a un tale divario fra il San Quirino e la Virtus Roveredo. I padroni di casa in ascesa cercano conferme contro chi ha incontrato il primo pari dell’anno.
Lo show della Prima Categoria è di certo nella sfida del Calcio Bannia con l’Azzanese. Infatti, il gap impercettibile in classifica fra le due e la qualità in campo sono la garanzia per lo spettacolo.