Gioca il girone A della Prima Categoria per la 11° giornata di domenica 28 novembre. Grazie a un turno senza pari, hanno stupito i goal e le certezze disattese. Si sta per chiudere un mese avvincente.
In zona play out si sfidano il Maniago e il San Quirino. I padroni di casa cercano il bis per il primo trionfo, sempre con scontro diretto. Per gli ospiti è vitale non franare in un tris di sconfitte.
A Pasiano per l’Union e il Villanova A. F. P. è la partita della verità. Si trovano due compagine in crisi. Se per l’una parte ha gravato il Covid-19, per l’altra gravano sempre le troppe reti subite.
Così, in difficoltà difensiva è il Sarone 1975-2017. Per vincere i pronostici, servirà la cura casalinga che è già caratteristica per il Vallenoncello. A dimostrarlo è la recente vittoria da outsider.
Il testa coda di settimana è fra la Reanese e l’Unione S. M. T. Calcio. La disparità nei punti è rispecchiata dai rispettivi spareggi play out e play off, per il fondo e il vertice di Prima Categoria.
I poker del Calcio Aviano e del Vigonovo sono una garanzia per lo show. Infatti, vi sono i prodromi per gli esiti pirotecnici in una predisposizione offensiva delle squadre. Sono in salute e mai dome.
Al contrario, se l’Azzanese ha trovato, con un meritato ritardo, il gusto amaro della sconfitta; il Ceolini se ne è ormai assuefatto. Proprio per ciò, pare inevitabile un ritorno in auge per la prima.
Sono tornate a vincere e a convincere l’Union e i Vivai Cooperativi. Con due successi consecutivi, il Rorai si è proiettato verso la cima, dove si attesta ormai stabile il Rauscedo. Non si può cedere.
Infine, il big match di giornata è fra la rocciosa Virtus Roveredo e la neo capolista Calcio Bannia. Se per la prima gli alti e bassi non hanno inciso sulla tenuta, per la seconda è un momento magico.