Torna il girone A della Prima Categoria per la 10° giornata di domenica 21 novembre. A 1/3 del torneo, sono in quattro le compagini già in volata. La classifica paga per gli stop, per Covid e pioggia.
Sempre sul fondo sono la Reanese e il Maniago. Senza il primo successo stagionale, è giunta l’ora per sbloccarsi. Il rischio play off, se non retrocessione diretta, è serio. Urge riavviare il sistema.
Sconfitte da due teste di serie, tentano il rilancio il San Quirino e il Calcio Aviano. La rinascita dei primi pare essere più probabile, gli ospiti sembrano in down e prossimi al poker di insuccessi.
In attesa di data, per lo stop, il Ceolini affronta il Rorai. Per le due è finito il trend in serie. Se da forza maggiore si è estinta la pareggite di casa, la vittoria ha risolto lo score dell’Union.
Già conscio del recupero di mercoledì 24 novembre è il Rauscedo. Prima, però, ad attendere i Vivai Cooperativi è il Sarone 1975-2017. I team hanno dei target da riacciuffare, seppure il recente passo.
Intanto, in Prima, si spera che a Vigonovo non ci sia la pioggia a inseguire il Villanova A. F. P. Dovranno essere, semmai, i padroni di casa a inseguire il riscatto, dato l’ultimo risultato sorpresa.
Con una gara in più, (forse) sarebbe ancora più al top lo scontro fra il Calcio Bannia e l’Union. Al miglior attacco di Categoria serve sostegno da una difesa valorosa, proprio come quella di Pasiano.
Trovata la 2° forza in cima, il Vallenoncello ospita la capolista Azzanese. Conseguire continuità è arduo, soprattutto se a scendere in campo sono la miglior difesa e il capocannoniere del campionato.
Infine, il match clou è fra l’Unione S. M. T. e la Virtus Roveredo. Nel derby di chi non coglie il pari, sarebbe proprio il colmo un punto per parte. Potrebbe vincere un legittimo timore reverenziale.