di Francesco Coccioli
Torna il girone A della Prima Categoria per la 1° giornata di ritorno di domenica 20 febbraio. Recuperati tutti i match, così a completamento del girone di andata, l’attesa è ormai finita. Si riparte.
In piena zona play out e con il record negativo di zero successi in casa sono il Sarone 1975-2017 e il Villanova A. F. P. Un benefit per gli ospiti potrà essere la ripresa anticipata di due settimane.
Accomunato dallo stesso destino è il Maniago, ancora senza vittorie fra le mura amiche. Lo trova l’Union Rorai, mai in pari per le trasferte di tutto il girone di andata. Qualche record potrà svanire.
Dalla classifica in pratica identica è la sfida fra la Reanese e il Vigonovo. Però, se per i primi i 3 punti sembrano ormai un miraggio; per i secondi la distanza da casa sa spesso pesare sul bottino.
Il dentro o fuori dei treni in partenza, da non perdere, è di certo l’incontro fra la Virtus Roveredo e l’Union Pasiano. Seppure le differenti ambizioni, a entrambe servirà vincere in ottica spareggi.
Non hanno ancora perso a Rauscedo i Vivai Cooperativi. Affrontano il San Quirino che, con equilibrio, si trova esattamente lungo lo spartiacque della classifica. Sarà una gara, per sapersi confermare.
L’ampio divario di punti pare sulla carta incolmabile fra l’Azzanese e il Calcio Aviano. La capofila della Prima Categoria ha riportato la migliore difesa. Agli ospiti spetta la fama da imprevedibili.
A rincorre la capolista c’è l’Unione S. M. T. Calcio, che ancora non conosce il segno x sulla schedina. Riceve il temibile Ceolini, protagonista di molte partite rocambolesche e sempre al cardiopalma.
A proposito di show, il match clou della 1° tornata di ritorno è fra il Vallenoncello e il Calcio Bannia. Non poi così lontane, rappresentano due stili diametralmente opposti, per intendere il calcio.