di Pugaccio.
Possono ben festeggiare i tifosi sampierini per aver conquistato con la propria compagine calcistica, l’Isonzo (34p), l’agognata salvezza e alla penultima giornata – la 29a – del campionato di Prima Categoria Girone C.
C’è soddisfazione nelle parole del presidente Massimiliano Sità e dell’allenatore Sergio Bandini nel gioire, da un lato, per il traguardo raggiunto e, dall’altro, nel sottolineare le difficoltà attraversate durante tutta la stagione (“…a certi allenamenti eravamo in quattro…“) ma riuscendo a preservare la gloriosa storia del calcio locale che da anni non assiste retrocessioni in seconda categoria: neanche in quest’occasione!
Quanto alla partita odierna si segnala, aldilà del risultato dello 0 a 0, una sfida giocata a” viso aperto”, regolare, ordinata quanto a schemi ma senza grandi spunti offensivi. Una buona Isonzo, insomma, ha fronteggiato con dignità la “corazzata” Cormonese, di mister Amedeo Russo. La prima della classe oggi non ha “graffiato” giocando in souplesse, godendosi il primato di classifica (76p) e la promozione alla categoria superiore.
Fasi di gioco.