di Francesco Peressini
La Manzanese non farà parte del prossimo campionato d’Eccellenza e dovrà ripartire dalla Seconda Categoria. Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale della LND era chiamato infatti a giudicare, nella giornata di Martedì, la richiesta formulata dalla Manzanese per l’iscrizione alla massima categoria dilettantistica regionale, alla quale gli orange speravano di poter partecipare in soprannumero ed ha emesso il proprio verdetto, ratificandone la non ammissibilità. Questo il comunicato ufficiale:
“Il Consiglio direttivo ha esaminato in data odierna la richiesta di partecipazione in sovrannumero al prossimo campionato di Eccellenza, pervenuta dalla società Manzanese Calcio in data 1 Settembre 2021. In considerazione delle tempistiche, pur rammaricandosi per la decisione assunta, ha deliberato di non accogliere la domanda. Viene data facoltà alla società Manzanese di richiedere l’iscrizione al campionato di Seconda Categoria”
Per la Manzanese, presenza costante nella massima categoria del calcio dilettantistico regionale dal 1978, con alcune escursioni sul terreno impervio della Serie D, come quella della scorsa stagione in cui gli orange sotto la guida di Roberto Vecchiato si erano ben comportati, chiudendo terzi da neopromossi e rappresentando la sorpresa in positivo, si prospetta l’amara ripartenza dalla Seconda, categoria alla quale non è certo abituata, ma nella quale le auguriamo di essere solo di passaggio.