di Pugaccio
La situazione emergenziale, che sta attraversando il nostro Paese, ha tutt’altro che fiaccato gli animi in casa delle “scimmie pierissine” di mister Michele Santostefano.
Il collettivo, in vista del Campionato regionale amatori FIGC e della contemporanea Coppa regione, ha iniziato la preparazione già agli inizi di settembre sotto la guida attenta del coordinatore atletico, Moreno Medeot (novità 2021!) ed i risultati si sono visti: ad oggi nessuna sconfitta e posizione in classifica di pregio (terza ad 8 punti).
In quel di Begliano si è, quindi, unito l’entusiasmo del ricominciare a quello di importanti novità su diversi ranghi/settori di squadra: giocatori di pregio che affiancano la vecchia ed esperienziale guardia dei bisiachi.
Alcune settimane fa, testimonial di prestigio mister Luigi Del Neri (già allenatore di Juventus, Sampdoria, Chievo ed ex giocatore di serie A) , si è pure rinnovato il direttivo che, al proprio interno, ha eletto il dott. Cristofer Candotto come presidente.
Il neo presidente, pure giocatore (suo l’ultimo gol di sabato 20 novembre all’UdineUnitedRizziCormor), nel suo discorso d’apertura ha significato l’importanza del gruppo degli Amatori Calcio Pieris: compagine solida che esprime qualità non solo in campo ma anche fuori tant’è che lo stesso l’ha definita una grande famiglia.