L’OTTAVA GIORNATA IN SECONDA CATEGORIA

La prima domenica di novembre prevede l’ottava giornata, con alcuni impegni insidiosi per le squadre di testa nei tre gironi friulani. Vediamo nel dettaglio cosa ci riserva il programma.

Nel girone B, la gara più rischiosa per le prime è quella che attende il Cussignacco capolista: sarà il Valeriano Pinzano (staccato di soli tre punti) a sfidare la formazione di Zucco con l’obiettivo almeno di uscire imbattuto dal confronto. Nettamente più abbordabili sulla carta i compiti per il Tagliamento di scena in casa del Coseano (la peggior difesa del girone con 23 gol subiti) e per il San Daniele in casa del Moruzzo, formazione di metà classifica.

Nel girone C la capolista Deportivo è attesa dalla trasferta di Moimacco: l’ impegno non dovrebbe essere tremendo per Balzano e compagni. Più temibile, invece, potrebbe rivelarsi l’ostacolo Chiavris per i Grigioneri che però potranno contare sul fattore campo. Per le altre che inseguono le prime due, gare di media difficoltà: la Blessanese andrà sul campo del San Gottardo, mentre i Rangers dovranno fare i conti, in casa, con l’imprevedibilità del Keepfit Udine.

Il Lestizza capolista del girone D se la vedrà sul proprio terreno con il Flambro, un Flambro dalla classifica dignitosa e che vorrà onorare quello che in pratica è una specie di derby. Il Trivignano, che ospita il fanalino di coda Flumignano, si aspetta naturalmente buone notizie dal Lestizza per poter ridurre il meno 4 in classifica. Il confronto tra Malisana e Morsano (rispettivamente terza e quarta in classifica) ha il sapore di una gara ad eliminazione diretta, perché chi perde potrebbe accantonare anche le residue speranze di recupero nei confronti delle prime.

Nella foto di copertina il campo di Galleriano, teatro del derby tra Lestizza e Flambro