A cura di Livio Nonis
Terzo Villesse 1-0
Dopo la goleada di domenica scorsa il Terzo batte il Villesse col minimo scarto. Parte bene la squadra di casa, al 15′ un’azione partita da calcio d’angolo battuto da Giolo trova pronto Girardi a mettere la palla in rete, e sarà l’azione decisiva della gara. Per 30 minuti il Terzo è padrone del campo però è il Villesse che ha l’occasione per venire al pareggio, è stato decretato un calcio di rigore per fallo di mano in area; il tiro da dischetto va alto così sfuma la più facile delle occasioni. Nella ripresa la squadra ospite cerca di spingere nel tentativo di raggiungere il pareggio ma la squadra di casa senza rischiare molto riesce a limitare gli avversari e a portare a casa una preziosa vittoria che rilancia nelle alte posizioni della classifica la squadra della bassa friulana.
Juventina Terenziana – Staranzano 2-0
Con gol per tempo la Juventina mantiene la distanza di un punto dalla vetta della classifica guidata momentaneamente dal UFM Monfalcone. La squadra bisiaca ha cercato in tutti i modi di contenere gli avversari gestendo con molta parsimonia i palloni, colpendo anche un palo con Langella. A furia di insistere, comunque, la squadra isontina alla fine del primo tempo al 40′ è pervenuta al goal. Nella ripresa la Juventina ha continuato a imperversare nella metà campo avversaria fin quando per un’uscita troppo energica del portiere l’arbitro decretava un calcio di rigore che Selva realizzava. Per lo Staranzano che comunque non ha giocato una brutta partita c’è il momento della riflessione e l’opportunità eventuale di rinforzare la squadra.
Monfalcone San Vito – Sant’Andrea 2-0
Per 60 minuti il Monfalcone non è riuscito a scardinare l’attenta difesa della squadra Triestina, poi un lancio a sorpresa in verticale di Raffa su uno smarcatissimo Battaglini che solo davanti al portiere avversario non ha nessuna difficoltà a mettere la palla in rete. Tre minuti dopo arriva il raddoppio del funambolico Sangiovanni che lestissimo, di testa, mette la palla alle spalle di Baldassi. Questi sono i due episodi che hanno contraddistinto la gara e che hanno permesso al UFM Monfalcone di andare solitario in vetta alla classifica. Comunque la squadra dei cantieri ha meritato la vittoria per la mole di gioco che ha sviluppato nei 90 minuti, fraseggi continui in cerca sempre dell’uomo smarcato, nessun pallone è stato giocato in maniera scriteriata, la difesa è stata sempre impeccabile e senza sbavature, non ci sono mai state chiare occasioni da goal per la squadra Triestina, che proprio in fase realizzativa ha il suo tallone d’Achille in quanto in quattro partite non ha messo a segno neppure una rete. Monfalcone perciò positivo e fino adesso merita la posizione della classifica in attesa di gare più impegnative.