LCFC, Amatori C5: Il Varmo vince e prova a guardare all’insù

di Cristian Tulissi

Decima giornata del campionato Amatori a 5 agli annali, con l’unica eccezione del match Jolly Lauzacco-Sbregabalon rinviato al mese di aprile.
Il successo più importante dal punto di vista della graduatoria è senza ombra di dubbio quello ottenuto dal Varmo contro il River Platano, 5-1 il finale. Grande protagonista di giornata Alex Mauro, autore di una doppietta. Il successo dei rosa-nero vale il temporaneo quarto posto in classifica, a braccetto con gli Sbregabalon e a sette lunghezze di distanza dalla capolista Danieli, rispetto alla quale sono state disputate però ben due gare in meno. L’Osteria al Toscano viene fermata sul 5-5 dal Bafran Futsal, un risultato che non permette ancora alla formazione locale di spiccare il volo verso le zone più nobili della classifica. La partita è stata una vera e propria sfida tra bomber: sono infatti ben due le doppietta messe a segno per ogni squadra. A Marcuzzi e Giorgini dell’Osteria hanno risposto Picco e il solito Melchior, ora al terzo posto della classifica marcatori.
Pertoldi, Ducic e Petris trascinano il Colugna nella vittoria esterna per 8-5 su Gli Amici del Dibi. Sono loro tre infatti le bocche di fuoco di una formazione che sta cercando di risalire dalle zone basse della classifica per affrontare con entusiasmo il girone di ritorno ormai alle porte. Una curiosità: Ducic, già a quota 16 centri in stagione, è il calciatore che ha siglato sia il maggior numero di doppiette in campionato (4) che quello di triplette (3), rivelandosi un autentico fattore per i suoi.
Chiude il quadro il successo esterno della capolista Danieli su fanalino di coda Troncos. La partita regala molti gol e si conclude sul 10-4 a favore degli ospiti, trascinati dai soliti Arduini e Piani, tre gol a testa. Per i locali ancora protagonista Batesta con una tripletta che gli consente di agguantare il traguardo della doppia cifra di gol in stagione.