Dopo un avvio di stagione in salita, con tre sconfitte nelle prime tre giornate di campionato, la Serenissima Pradamano sembra aver finalmente imbroccato la giusta strada. Le vittorie contro Poggio e Buttrio e il pareggio nell’ultimo turno contro La Fortezza Gradisca hanno rilanciato la squadra di mister Paolini, che ora guarda con fiducia ai prossimi impegni, in primis la sfida casalinga di domenica contro il Mossa.
D’altronde ci voleva un po’ di tempo per ingranare la marcia, soprattutto per una squadra dall’ossatura assai giovane come quella giallorossa. Accanto a qualche vecchiotto che la categoria la conosce bene, infatti sono tanti gli elementi provenienti dalla Juniores, a dimostrazione che a Pradamano si vuole dare anche valore al lavoro del proprio Settore Giovanile. Un percorso virtuoso che la dirigenza spera possa portare presto a risultati importanti. In un girone difficile e con tante squadre di blasone come l’E la Serenissima è intenzionata a dire la sua, provando perché no a guardare in avanti piuttosto che all’indietro. Il gruppo di testa non è così distante, soprattutto se da qui in avanti arrivassero conferme e soprattutto continuità di risultati.
Del cammino della squadra in questa prima parte di campionato ne abbiamo parlato con Matteo Baldan, uno dei senatori chiamato questa stagione a trascinare il gruppo con la sua esperienza.