di MASSIMO DI CENTA
In Seconda categoria, il secondo turno di ritorno ha fatto registrare qualche sorpresa ed anche qualche sofferenza di troppo per le prime della classe nei tre giorni udinesi. Di sicuro la sorpresa più grande arriva dal girone B, da San Daniele, dove la formazione di casa si è fatta imporre il pari da un sorprendente Glemone: il 2 a 2 maturato allo “Zanussi” lancia in una minifuga che potrebbe risultare importante il Cussignacco. Cussignacco che, dal suo canto, non ha avuto vita facile come si poteva pensare nel superare il Coseano: il 2 a 1 finale racconta di un successo prezioso ma comunque sofferto. Il San Daniele, che ha una partita in meno, è scivolato a cinque punti ed è stato avvicinato anche dalla terza forza del girone, il Barbeano, che ha liquidato con un secco 3 a 0 il CAR Ciconicco.
Nel girone C, le due battistrada vincono con l’identico punteggio di 3 a 1: il Deportivo (orfano dell’infortunato Balzano) regola il San Gottardo, mentre i Grigioneri espugnano Moimacco. Mezzo passo falso della Blessanese che non va oltre l’1 a 1 in casa dell’Assosangiorgina e ora vede avvicinarsi al terzo posto i Rangers (che vincono di misura in trasferta sul Donatello) e il Calcio 3 Stelle che rifila un perentorio 3 a 0 al Pozzuolo.
Nel girone D, basta un gol di Burino al Trivignano per espugnare il terreno della Nuova Calcio Pocenia. Era una trasferta insidiosa per i bianconeri che possono considerare la domenica in maniera positiva, anche in considerazione del pareggio maturato a Strassoldo, tra i locali e il Lestizza, che adesso vede la vetta lontano 8 punti, mentre la Nuova Calcio Pocenia ha perso l’ultimo treno per provare ad avvicinare il vertice. Se non è un fuga decisiva, quella della squadra del presidente Menarbin è un qualcosa di molto simile …
Nella foto di copertina una formazione del Cussignacco