IN SECONDA DOMENICA SENZA SUSSULTI

di MASSIMO DI CENTA

In questo turno non ci sono sorprese nei tre giorni udinesi di Seconda categoria. Tutto secondo pronostico, insomma, con le prime che fanno tutte il loro dovere. Nel girone B, Cussignacco e San Daniele vincono senza patemi i confronti interni con Majanese e CAR Ciconicco con i soliti Trevisanato, Diallo e Pascutti a riempire il tabellino dei marcatori. Tra risultati dagli altri campi stupisce un pochino il pari interno del Barbeano che non va oltre l’1 a 1 col Treppo Grande e così è agganciato al terzo posto dal Tagliamento che non ha problemi col Caporiacco battuto per 5 a 0. Lo scontro tra il Valeriano Pinzano e lo Spilimbergo, vede il successo esterno di quest’ultimo

Del big match del girone C ormai è stato detto tutto, ci sentiamo solo di ribadire che è un vero peccato che a salire, alla fine, sarà solo una delle due, perché entrambe meriterebbero la categoria superiore. Tra le inseguitrici, i Rangers passano sul campo del Pozzuolo, mentre la Blessanese non va oltre il pareggio sul campo dell’Udine Keepfit e viene così raggiunta alla quarta piazza dal Calcio 3 Stelle che conferma il suo buon momento di forma espugnando il terreno dell’Assosangiorgina. Da segnalare il pareggio dell’Atletico Pasian sul campo del Chiavris, che interrompe una striscia negativa di 6 sconfitte.

Girone D sempre dominato dal Trivignano: i bianconeri si impongono in casa dello Strassoldo, imitati dl Lestizza che va a prendersi i tre punti a Palazzolo, imitati dalla Nuova Calcio Pocenia che vince di misura l’impegno casalingo col Porpetto.

Nell’immagine di copertina, il Lestizza al gran completo