IN SECONDA CATEGORIA L’IMPEGNO PIU’ DIFFICILE E’ DEL TRIVIGNANO

di Massimo Di Centa

La seconda giornata di ritorno non dovrebbe portare sconvolgimenti particolari nei tre gironi udinesi di Seconda categoria. Qualche insidia potrà incontrarla il Trivignano capolista nel girone D in casa della Nuova Calcio Pocenia: la formazione biancoverde è attualmente al terzo posto in classifica, a 7 punti dai bianconeri primi in graduatoria, e chiaramente avrà solo un obiettivo: la vittoria, per provare a dare un senso al resto della stagione. Al risultato del confronto di Pocenia guarderà con molto interesse il Lestizza, impegnato sul campo dello Strassoldo, in un match che lo vede favorito sulla carta.

Nel girone B, Cussignacco e San Daniele proseguiranno il loro confronto a distanza alle prese con avversari che non dovrebbero rappresentare ostacoli particolarmente difficili: il Cussignacco se la vedrà in casa col Coseano, mentre il San Daniele attende la visita del Glemone. Il Barbeano, nel confronto interno col CAR Ciconicco, non può che ambire al successo, per poter ancora alimentare ipotetiche speranza di avvicinamento alla vetta. Domenica senza sussulti per il Tagliamento, per il quale la gara col Nimis Squadra B, rappresenterà solo una partita di allenamento visto che comunque sarà una partita ininfluente ai fini della classifica.

Anche nel girone C la domenica sembra interlocutoria per le prime: il Deportivo Junior, impegnato in casa contro il San Gottardo non dovrebbe faticare a cogliere i tre punti. Qualche rischio in più potrebbero correrlo i Grigioneri, attesi dalla trasferta di Moimacco.

Nell’immagine di copertina, il Glemone atteso dalla difficle trasferta a San Daniele.